Il Misano World Circuit è dotato di cinque piste disponibili:

Brutapela Track

Lunga 986 metri, dotata di sette curve, posizionata all’interno dell’area del Rio, la nuova pista dell’Autodromo di Misano si trova a ridosso della tribuna dalla quale è possibile tifare durante le gare internazionali.

Inoltre, per merito dei lavori di ristrutturazione del circuito di Misano, sono state realizzate due nuove tribune per gli amanti delle competizioni delle due ruote: la Brutapela Gold, dedicata al fan club di Valentino Rossi e la Tribuna Carro 1 – vicino al prato 3 – che permette di seguire le gare ancora più da vicino.

3.5 Track

La nuovissima pista 3.5 Track è lunga 3.211 metri e dotata di nove curve.
La sua peculiarità è quella di consentire una bellissima visuale agli spettatori che occupano le tribune del rettilineo e sul prato.

Arena Flat

L’Arena Flat Track, realizzata nel 2015, rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del Track Racing ed è la pista nella quale si allenano i grandi campioni delle due e quattro ruote.
L’Arena Flat Track, inoltre, contribuisce a qualificare il Misano World Circuit come il palcoscenico dei motociclisti del futuro!

Pista internazionale

La Pista Internazionale dell’Autodromo di Misano Adriatica è dotata di una lunghezza di 4km, con una larghezza costante di 12m.
Il manto stradale ha una pendenza trasversale del 2,5% che consente il giusto drenaggio ed evita ai pericolosi ristagni di acqua piovana di formarsi.
Le curve hanno una pendenza che oscilla dal 3 al 10% positivo verso l’interno.
Il circuito è, inoltre, dotato di ben 18 telecamere, barriere protettive e vie di fuga molto ampie.
A ciò si aggiungono anche due strade di servizio (una interna ed una esterna), che si sviluppano lungo tutto il tracciato, con numero di accessi in pista che supera quello che prevede il regolamento di sicurezza internazionale.

Pista delle prove

Oltre alla Pista Internazionale, il Misano World Circuit si compone di altre strutture adiacenti, che hanno l’obiettivo di offrire diverse attività agli appassionati di motoraduni. In particolare, la Pista Prove polivalente (Driving Experience Ring) è stata inaugurata nel 2003 ed è costituita da da una superficie di 35.000mq, lunga 900m e larga 9m. Questo mini-circuito ospita, oltre ad eventi e fiere commerciali, anche numerosi corsi di guida e di guida sportiva con la scuola di pilotaggio “Guidare Pilotare” di Stohr che ha sede proprio all’interno dell’Autodromo.
Nei week-end disponibili è possibile salire in sella alla propria moto Supermotard e percorrere la pista mentre, in estate, nella fascia oraria 18-24, gli amanti dei kart possono dare sfogo alla loro passione e correre nella massima sicurezza.