REGOLAMENTO PROVE LIBERE MOTO – DART RACE EXPERIENCE

Le manifestazioni devono essere considerate a tutti gli effetti come prove libere di circolazione turistica in circuito, con tassativa esclusione di qualsiasi tipo di competizione o prova agonistica tra i partecipanti.

L’organizzazione Dart Race Experience, non intende organizzare manifestazioni a livello agonistico, neppure amatoriali, si informa che il semplice cronometraggio che viene utilizzato in circuito, ha il solo scopo di far comprendere ai singoli partecipanti, il proprio tempo impiegato per effettuare il singolo giro.
ac
L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito www.dartraceexperience.eu, con l’acquisto online, telefonica al n. +39 345 1801389 o tramite mail all’indirizzo email: info@dartraceexperience.eu.

L’iscrizione è considerata valida solo dopo il pagamento completato, che deve avvenire nei tre giorni successivi alla prenotazione della data dell’’evento.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario, intestato a:

 

Conto intestato a: Dart Race Experience
IBAN: IT 35 L 03069 62772 1000 000 11740
BIC: BCITITMM

 

L’ingresso in pista è subordinato alla firma del “Documento di Assunzione di Responsabilità”, da parte del conduttore/pilota.

Sono ammesse moto (salvo diverse disposizioni) di cilindrata superiore ai 125CC.

Non sono ammesse moto tipo supermotard (es Hypermotard Ducati, KTM Supermoto ect).

Tutti i veicoli saranno sottoposti a controlli e qualora non siano in condizioni di sicurezza, potrà essere negato l’ingresso in pista e solo dopo le necessarie modifiche saranno riammessi.

Non è ammesso nessun refrigerante, è ammessa solo acqua (no antigelo).

I fari, la targa e gli specchietti devono essere smontati o nastrati, non sono ammessi portapacchi, bauletti e altra attrezzatura similari, gli pneumatici non devono essere oltre il grado di usura massimo consentito dal costruttore.

Nel caso di pista bagnata, il Responsabile di Pista può autorizzare l’ingresso ai soli mezzi dotati di gomme rain.

Non saranno ammesse tutte le motociclette che non hanno caratteristiche stradali e comunque tutte le moto da Enduro, Supermotard, Scooter (di qualsiasi tipo e cilindrata), sidecar e moto d’epoca.

 

DIVIETO DI SCARICHI RUMOROSI

A seguito dell’adeguamento alla normativa sulle emissioni sonore, prodotte da attività motoristiche, nei circuiti di Imola, Mugello, Misano, Cremona e Valencia, non saranno ammessi in pista motocicli equipaggiate con scarichi troppo rumorosi che non rispettino i limiti di emissione acustica, previsti dall’omologazione della Federazione Motociclistica Sportiva di riferimento, per la classe di appartenenza, previsto dai Regolamenti Sportivi Nazionali.

DB-KILLER Obbligatorio per gli scarichi non originali.

Ogni circuito ha la facoltà di eseguire controlli a campione e qualora gli scarichi, non rientrino nei limiti consentiti, sarà negato l’ingresso in pista del mezzo.

Di seguito le tabelle previste dal Regolamento FMI:


L’accesso in pista è consentito solo con abbigliamento tecnico ed adeguato: tuta in pelle (intera o divisibile, purché unita tramite cerniera), paraschiena, casco integrale (no modulari o apribili), stivali e guanti tecnici da pista.

Tutti i partecipanti dovranno assolutamete rispettare tutte le segnalazioni impartite dai commissari di percorso, in mancanza di questo, è insindacabile giudizio del Responsabile di Pista di escludere dalla manifestazione i piloti in difetto.

L’organizzazione Dart Race Experience o la Direzione Pista, a suo insindacabile giudizio, può modificare le modalità di organizzazione della giornata, per motivi quali ad esempio, di sicurezza, meteorologici o di ordine pubblico.

L’organizzazione Dart Race Experience, a suo insindacabile giudizio, può non accettare l’iscrizione ad una giornata di prove libere, qualora un pilota si sia reso colpevole di comportamenti gravi e lesivi, in precedenti partecipazioni, ovvero sospesi a carattere amministrativo.

Gli orari di entrata nel paddock per l’iscrizione, per l’allestimento dei gazebo (è fatto assoluto divieto di piantare qualsiasi tipo di picchetto nelle zone asfaltate) o occupazione del posto box sarà comunicata tramite sito internet e/o newsletter.

Dart Race Experience può modificare in qualsiasi momento precedenti comunicazioni, qualora si rendesse necessario per indicazioni ricevute dalla Direzione Pista.

E’ fatto assoluto divieto di piantare qualsiasi tipo di picchetto in tutte le aree asfaltate.

Il pilota dovrà mantenere un comportamento rispettoso degli spazi comuni, del materiale della pista e nell’allestimento del gazebo o posto box rispetto ad altri piloti.

Rimborsi/somme a credito del pilota, ne potrà usufruire esclusivamente il pilota stesso, che li ha maturati e tramite accesso in pista in date successive; non potranno mai essere commutati in rimborsi finanziari da parte dell’organizzatore, salvo accordo specifico con Dart Race Experience.

 

CONDIZIONI ASSICURAZIONE PIOGGIA

L’assicurazione pioggia deve essere sottoscritta al momento della prenotazione del posto pista.

Per attivare l’assicurazione il partecipante deve essere presente in circuito e non deve aver sottoscritto lo scarico di responsabilità.

Viene riconosciuta l’assicurazione pioggia quando, entro il primo turno di tutti i gruppi (indicativamente per le ore 10,20), non sia consentito l’ingresso in pista con gomme slick, ad esclusiva indicazione della direzione di gara del circuito.

Dart Race Experience accredita integralmente il valore della prenotazione (al netto del valore della assicurazione), che potrà essere recuperato in altra data del calendario Dart Race Experience, entro i 365 gg. sucessivi.

 

CONDIZIONI ASSICURAZIONE MANCATA PARTECIPAZIONE

L’assicurazione mancata partecipazione deve essere sottoscritta al momento della prenotazione del posto pista, al massimo entro 30 giorni dalla data dell’evento; copre qualsiasi motivo della mancata partecipazione (ivi compresa la pioggia), all’evento.

Per attivare l’assicurazione, non è obbligatoria la presenza del partecipante presso il circuito, deve essere inviata una email a: info@dartraceexperience.eu entro la data dell’evento; non deve essere sottoscritto lo scarico di responsabilità.

Dart Race Experience accredita integralmente il valore della prenotazione (al netto del valore della assicurazione), che potrà essere recuperato in altra data del calendario Dart Race Experience, entro i 365 gg. sucessivi;

 

RECUPERI – CREDITI RESIDUI

Eventuali importi a credito sono utilizzabili dal cliente entro 365 gg. dalla data di maturazione.

 

INFORMAZIONI EVENTO

Le giornate di prove libere sono suddivise a gruppi in base al tempo sul giro di ogni partecipante dichiarato al momento della prenotazione. Il renge che definisce il gruppo varia in base ai partecipanti all’evento pertanto il gruppo di appartenenza viene definita il giorno prima dell’evento.

Al momento della registrazione in pista verrà, consegnato un trasponder necessario al rilevamento dei vostri tempi.

I tempi rilevati nelle sessioni del mattino determinano i gruppi del pomeriggio.

Durante la pausa pranzo verranno esposti i nuovi gruppi; è OBBLIGATORIO controllare il nuovo gruppo